Ordina la tua Bowl Online
Mai sentito parlare di poke? Impossibile! Chi non conosce ormai la variante hawaiana del sushi che spopola ormai sulle tavole planetarie, trainata dalle piattaforme enogastronomiche e da "trampolini" social come TikTok?
In realtà equiparare il poke o, se volete, la poke a una sorta di sushi hawaiano rivisitato è alquanto riduttivo.
Non si spiegherebbe altrimenti il successo di massa che sta incontrando questo prodotto, la cui diffusione ha portato anche in Italia alla recente apertura di ristoranti poke, come il Poke Mondolfo e il Burger Poke Mondolfo.
Il poke è una pietanza fresca e gustosa, ma soprattutto sana e completa, un piatto unico leggero e naturale ma al tempo stesso ricco di sapori di mare e di terra.
Alla base della ricetta di un buon poke c'è il riso abbinato a un mix di verdure, spicchi di frutta esotica e cubetti di pesce crudo.
Gli ingredienti basici spiegano l'etimologia del termine, dall'hawaiano " Poh-Kay" che significa, letteralmente, tagliare a pezzettini.
Nella ciotola (bowl) rigosoramente plastic free in cui L’INSALATIERE serve il poke troviamo gli ingredienti della cucina tradizionale hawaiana che si sposano armoniosamente con quelli del territorio marchigiano.
In alternativa alla ciotola, che costituisce un vero e proprio pasto, si possono assaggiare, come merende o spuntini tipici dei "fast food", i gustosi "burger poke", panini farciti con ghiottonerie di mare o, se preferite, con insalate e straccetti di suino, fermo restando che il cliente potrà personalizzare il suo "poke" a seconda dei propri gusti.
Oltre che nell'offerta gastronomica, l’Insalatiere ha sposato una filosofia "eco-friendly" nello svolgimento della sua attività ristorativa, optando per materiali compostabili e biodegradabili, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Anche nelle consegne L’INSALATIERE non si smentisce, utilizzando esclusivamente mezzi di trasporto elettrici o a pedali.
Viale Adriatico, 102
Fano (PU)
61032
Italia